Presentazione dei francobolli commemorativi del 60° anniversario della morte di Carl Jung


Il 25 Ottobre 2021, alle ore 18:30, presso il Theatre des Varietes di Monaco, si terrà l'evento di presentazione del francobollo emesso in 38.000 esemplari dall'OETP (Ufficio delle Emissioni dei Francobolli Postali) il 7 Settembre 2021, che verrà venduto dall'Ufficio dei Francobolli, dalle Poste e dagli Sportelli Filatelici del Principato di Monaco.

Tale francobollo, che è stato fortemente voluto dalla nostra Associazione, commemora il 60° anniversario della morte di Carl Gustav Jung, di cui era allievo il fratello del Cav. Eugenio Benedetti Gaglio, Prof. Gaetano Benedetti (i cui lavori sono mondialmente conosciuti e riconosciuti).

Il francobollo rappresenta un quadro (collezione privata) nel quale la malata, in procinto di annegare od essere divorata dal fuoco, viene salvata dalla torcia della Cultura e della Scienza, brandita dal suo Terapeuta, che La guida verso la guarigione.


Versione definitiva del francobollo commemorativo del 60° anniversario della morte di Carl Jung

In questa stessa occasione, il Dott. Cav. Eugenio Benedetti Gaglio, presenterà il suo nono libro dal titolo "Lettera immaginaria", indirizzatagli dal suo trisavolo, di cui Egli si sente l'Erede Spirituale attraverso i secoli, che ha guidato i suoi passi e "le sue vite nel mondo intero".

Quest'Opera è edita dalla nuova Casa Editrice Monegasca "Les Editions du Precurseur" ("L'Edizioni del Precursore") di cui essa costituisce la prima pubblicazione e ciò, in presenza dei suoi Membri Fondatori. Di seguito, le copertine della versione italiana e quella francese del libro.

Copertina in Italiano di &qout;Lettera Immaginaria", nono libro del Dott. Cav. Eugenio Benedetti Gaglio
Copertina in Francese di &qout;Lettera Immaginaria", nono libro del Dott. Cav. Eugenio Benedetti Gaglio

Seguirà il Concerto della "Fuccelli Fisarmony Orchestra" diretta dal Maestro Roberto Fuccelli, che ci offrirà un viaggio attraverso il Paesaggio Musicale, a partire dalle "arie" gioiose del folklore mescolate agli accenti appassionati del Tango, legati all'universo colorato delle arie di Jazz nonché alla magia della Musica Classica. Uno Spettacolo fatto di Musica e di Danze con un'Artista di eccezione nel Mondo del Jazz: Fabrizio Bosso.



L'evento è stato organizzato nel pieno spirito della nostra Associazione di Beneficenza Eugenio Benedetti Gaglio, avente la sede al Boulevard des Moulins 29 - 98000 Monaco, che ha per oggetto statutario: sostenere l'Arte-Terapia (scultura, pittura, musica, lettura, scrittura, teatro...) per le persone affette da disturbi Psicologici o Psichiatrici del "Centro Ospedaliero Principessa Grace" (CHPG) e della sua "Unità di Psichiatria e Psicologia Medicale" (UPPM).

Essa è rappresentata dal suo Presidente, il Dott. Cav. Eugenio Benedetti Gaglio, e dalla sua consorte Anna Maria Benedetti Gaglio, Segretaria Generale.

Un Contratto di Assistenza è stato firmato dal Dott. Cav. Eugenio Benedetti Gaglio, assieme alla moglie Anna Maria Benedetti Gaglio, con il CHPG rappresentato dalla sua Direttrice Generale Signora de Sevelinges e dal Signor Alessandro Borderò Direttore dell'Azione Sanitaria a Monaco.

News


Nessuna notizia disponibile. Torna a trovarci per scoprire le nostre novità.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Informativa privacy