Giornata Mondiale del Disturbo Bipolare


Il 30 Marzo 2016 ha avuto luogo la “Giornata Mondiale dei Disturbi Bipolari” presso il Museo Oceanografico di Montecarlo, organizzata dalla nostra S.I.B. (a Monaco è ormai conosciuta come “Fondation Benedetti”).

Accludiamo quattro fotografie dell’inaugurazione ove è ben visibile la Principessa Carolina di Hannover, dichiaratasi Madrina ufficiale della Manifestazione accanto al Ministro della Sanità del Principato Stéphane Valeri, al Direttore Generale dell’Ospedale Princesse Grace, Sig. Patrick Bini, ed alla Sig.ra Anna Maria Benedetti, Vicepresidente della S.I.B..

Il predetto Simposio è stato presieduto dal Prof. Franck Bellivier, primario Psichiatra dell’Università di Parigi, e dal Prof. Michel Benoit, Direttore dell’Ospedale Psichiatrico Pasteur di Nizza, oltreché diretto dalla Dr.ssa Valérie Aubin, primaria Psichiatra del CHPG di Monaco.

È stata concordata entro questo stesso mese la stipula di una Convenzione tra il CHPG e la nostra Fondazione, la quale si assumerà:

  1. l’emissione di Borse di Ricerca annuali in psichiatria e/o psicologia medicale in associazione con il CHPG;
  2. l’accollo delle spese di Terapia triennali per la cura di 24 (ventiquattro) nuovi malati più 48 (quarantotto) malati a lunga degenza all’anno, con la copertura di tutti i costi relativi.

Una copia della Convenzione in francese e in italiano sarà depositata dopo la firma negli Uffici competenti del Principato ed è disponibile qui di seguito come opportuna documentazione ufficiale:

Video



Materiale


News


Nessuna notizia disponibile. Torna a trovarci per scoprire le nostre novità.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Informativa privacy